DANZA ORIENTALE

DANZA ORIENTALE CON FRANCESCA AMAR SESTO

Francesca, da più di 13 anni, studia le danze Orientali Classiche , Folkloristiche e Moderne, danza Etnica e Sacra,con i migliori insegnanti internazionali e nazionali.

È diplomata “Insegnante di Danze Orientali” dal 2007 e riconosciuta dal CONI . Consegue l’ attestato nella “Formazione Fusion” con Olivia Mancino nel 2009 ed è Diplomata “Conduttrice di Olodanza per Bambini” con Romano Sartori. È direttrice artistica della scuola di Danze Orientali “Azahar”e frequenta inoltre da anni laboratori di Teatro e Danzaterapia.

Il suo stile personale estremamente comunicativo e di intensa emozionalità l’ha portata negli anni a collaborare con gruppi di musica dal vivo, teatrali e cinematografici, e altre importanti scuole italiane.

È stata assistente artistica in numerosi congressi internazionali e tiene stages di vari stili in diverse parti d’ Italia.

La danza orientale o Danza del Ventre è un modo d’espressione naturale e spontaneo che valorizza la donna, il corpo con la sua sacralità, l’istinto e la simbologia del femminile. È adatta ha tutte le età per i suoi benefici fisici e psicologici. È anche un’ ottima ginnastica pre e post parto.
I benefici psicologici derivano dal fatto che, nella danza del ventre, viene data importanza al movimento legato all' ascolto del corpo. Per questo, tramite essa, riusciamo ad entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, raggiungendo così un equilibrio mente-corpo e una maggiore accettazione del nostro essere.

Follow us

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

​© 2023 by Sun Yoga. Proudly created with Wix.com