MEDITAZIONE CON LE CAMPANE TIBETANE

MEDITAZIONE CON LE CAMPANE TIBETANE

a cura di FABRIZIO SAVAIANO

Secondo la medicina tradizionale ogni malattia nasce da una disarmonia fra il corpo e lo spirito (mente), come ad esempio nel caso di traumi fisici e morali che rompono l'equilibrio psico-fisico.
Infatti, il corpo umano è pervaso di onde di energia che si propagano tra gli organi e che fanno vibrare l'organismo come uno strumento musicale. Se le frequenze delle vibrazioni si distorcono in alcune regioni corporee a causa di disturbi psico-fisici si determinano degli accumuli e blocchi energetici; le campane possono riportare in armonia l'organismo riequilibrando i chakra corrispondenti perché producono un campo vibrazionale armonico che entra in risonanza con il nostro corpo riarmonizzandolo. Per i suoi effetti benefici il massaggio sonoro con le campane tibetane (suono terapia) è sempre più adoperato e garantisce un rilassamento profondo e totale dell'organismo, in quanto, essendo il corpo umano composto in prevalenza di acqua, la vibrazione raggiunge ogni piccola parte del corpo, anche in profondità.
I principali vantaggi sulla salute mediante il massaggio sonoro sono: stimolare l'energia vitale, favorire il rilassamento, combattere l'insonnia, migliorare la concentrazione, sincronizzare gli emisferi cerebrali, migliorare la respirazione.
Queste considerazioni sulla suonoterapia ci permettono di comprendere meglio quanto sia importante l'effetto dell'ambiente sonoro in cui viviamo abitualmente.
Vi aspettiamo non mancate... 

Contributo suggerito per i soci €15 

Follow us

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

​© 2023 by Sun Yoga. Proudly created with Wix.com